CICLOVIA ALPE-ADRIA
Giorno 4: Carnia - Bertiolo
CICLOVIA ALPE-ADRIA
Giorno 4: Carnia - Bertiolo
Giovedì 20 Agosto 2015
Dall’hotel Carnia abbiamo percorso la Statale 13 fino a Venzone dove abbiamo fatto una breve sosta nel centro storico. Da li abbiamo proseguito sul nuovo tratto Venzone-Genoma inaugurato in quell’anno.
Penserete come mail la traccia che abbiamo percorso non é dritta ma fa una "curva" avvicinandosi al Tagliamento. Era nostra intenzione mantenerci il più possibile su tracciato della ciclovia ed abbandonarlo quando fossimo arrivati molto vicini alla nostra destinazione finale.
Ma a Venzone abbiamo preso la decisione di abbandonare la ciclovia Alpe Adria poco dopo Buja per puntare più diretti verso Casa.
Abbiamo cosi preso direzione Colloredo di Monte Albano, Caporiacco, Fagagna dove ci siamo fermati in un supermercato per il pranzo.
Dopo un’oretta circa abbiamo ripreso la strada per coprire gli ultimi 20-25 km. Abbiamo attraversato Plasencis, San Marco, Basiliano, Nespoledo e Villacaccia e verso le 14:30 siamo arrivati a casa a Bertiolo.
Nel tardo pomeriggio è venuto a farci visita, per un brindisi di ben arrivati, Renato Chiarotto presidente dell’Associazione FIAB – Amici Del Pedale di Codroipo e durante quell’incontro ci siamo scambiati notizie e informazioni sulla nostra impresa. A titolo di riconoscimento della nostra impresa ha voluto donarci, in ricordo del nostro incontro. le bandierine da bici della FIAB.
Non ti chiedere quale sia la bicicletta più adatta - Pedala e vedrai il creato